Myspace del forum - Up - Inter.it - MourinhoItalia - Sosteniamo il Mister

Photobucket
Josè Mourinho Forum;; THE SPECIAL FORUM

Reply
CONFERENZA STAMPA DINAMO KIEV-INTER
view post Posted on 3/11/2009, 18:12Quote

pulcini

Group: Special Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 18:17

Mourinho: "Concentrati solo sulla vittoria"

KIEV - "Che cosa voglio? Voglio segnare un gol in più della Dinamo, nulla in più". José Mourinho è estremamamente chiaro alla vigilia della quarta gara dei nerazzurri nel girone di qualificazione della Uefa Champions League 2009-2010. Il tecnico sa che quella di domani sera sarà una partita fondamentale per raggiungere la qualificazione, è fiducioso e convinto che alla fine l'Inter supererà il turno, ma trasmette, duratante la conferenza stampa, soprattutto tranquillità.
"La partita della vita è sempre la prossima che dobbiamo giocare. Quindi non è quella con la Roma di domenica e non è quella con il Barcellona. La prossima partita, per noi, è quella di domani sera con la Dinamo. È una partita quasi decisiva, e non decisiva, perchè non credo che, nella giornata di domani, una delle quattro squadre possa già festeggiare la qualificazione. Però noi sappiamo che è una gara molto molto importante e siamo concentrati su un solo risultato: vogliamo vincere".

Il tecnico rivale, Valeriy Gazzaev, ha definito la Dinamo Kiev più forte tecnicamente dell'inter, Mourinho non cade nel trabocchetto: "È una sua opinione, dovete chiedere a lui il motivo di questo suo parere. Io sono concentrato solo sull'Inter e, nella giornata di oggi, voglio capire soprattutto se i cinque giocatori che ho attualmente in dubbio potranno far parte della gara. Parlerò con loro dopo cena, faccia a faccia, io, loro e il medico, perchè domani chi scenderà in campo dovrà essere al cento per cento e perchè si tratta di gara troppo importante per arrivare a poche ore dalla partita senza certezze".

I cinque giocatori, per detta dello stesso Mourinho, sono Mario Balotelli, influenzato dopo Inter-Palermo, Sulley Muntari (uscito per infortunio a Livorno), Thiago Motta (che non è stato disponibile per l'ultima giornata di campionato), Wesley Sneijder(anche lui infortunato negli ultimi 15 giorni) e Cristian Chivu, che, come spiega il tecnico portoghese, ha lamentato un problemino muscolare tra il primo e il secondo tempo della gara contro il Palermo."Per tutti ho bisogno di risposte nell'ultimo allenamento".

A chi domanda il perchè delle incertezze a inizio gara dell'Inter nei confronti con Rubin Kazan e nella gara di andata con la Dinamo, Mourinho risponde: "Le nostre false partenze sono una falsa questione. Due partite sono numeri troppo piccoli per un'analisi ampia, profonda, reale. Ci sono tante altre partite nelle quali siamo partiti e arrivati bene e altre nelle quali siamo partiti bene e magari siamo arrivati male. Quindi, la nostra unica attenzione in questo momento, è indirizzata sul fare tutto il possibile per vincere la partita di domani".

Si parla molto in questi giorni, sui giornali italiani e ucraini, del problema legato alla pandemia influenzale. Mourinho, alle domande sul tema dei giornalisti, risponde: "Non sono un politico e non sono un dottore, quindi non posso esprimermi a proposito. Soprattutto, l'Inter non mi paga per essere preoccupato, ma mi paga solo per vincere: mascherine o non mascherine, porte chiuse o porte aperte, domani la mia attenzione sarà solo sulla partita che certamente non dipenderà da altre situazioni".

Il tecnico nerazzurro non si dice sorpreso neanche dalla situazione che si è generata dopo tre incontri nel Girone F della Uefa Champions League 2009-2010. "Non sono assolutamente sorpreso di questo equilibrio che si è creato nel girone. Sapevo darebbe stato difficile e, partita dopo partita, è diventato il girone più difficile perchè si confrontano quattro squadre che hanno vinto i loro rispettivi tornei nazionali. Domani per noi sarà una partita molto importante ma, alla luce di questa situazione, potrebbe ancora non essere decisiva, ma certamente il nostro obiettivo è quello di conquistare i tre punti perchè siamo convinti di poter superare il turno".

da inter.it

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:13Quote

Menomale che Josè c'è =)

Group: Special Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 18:31

dobbiamo vincere!!!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:44Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 23:12

domani VITTORIA! aggiungo una foto della conferenza stampa :icon_wink.gif: image

imageimage un giorno qualcuno mi dovrà spiegare perchè tu mi fai tutto questo effetto ogni volta che ti vedo image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 11:16Quote

I need a Parachute.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 15:52

interviste post partita

Mourinho: «Tre punti e passiamo in Champions»
Il tecnico dell'Inter: «Abbiamo vinto col cuore. Ora il Barça, poi voglio il tutto esaurito l'ultima col Rubin Kazan»

ROMA, 4 novembre - «È stata una partita fantastica da parte della mia squadra, per voglia, determinazione, cuore. Ora tutto è nelle nostre mani: se non ho fatto male i calcoli, ci bastano altri tre punti per qualificarci». Josè Mourinho coglie la prima vittoria in Champions con l'Inter, spezzando un digiuno che durava da oltre un anno, e guarda avanti. «Siamo arrivati qui ultimi del girone, siamo usciti primi - ha detto il tecnico portoghese a Sky - Nessun'altra squadra può arrivare a nove punti, noi siamo già a sei: se prendiamo punti a Barcellona ben venga, ma nell'ultima giornata a Milano col Rubin Kazan mi stupirei se non vedessi il tutto esaurito: mi aspetto il supporto di 70.000 persone».

Mou: "Che carattere i miei!
La nostra Champions parte qui"

Il tecnico dell'Inter entusiasta della reazione della squadra: "Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che non stavamo dando il massimo e non potevamo fallire. Evidentemente mi hanno ascoltato". Ora la sfida al Barcellona: "Ci giochiamo la qualificazione contro di loro"

KIEV (Ucr), 4 novembre 2009 - Infreddolito, reduce da una sgroppata "alla Maicon" dopo il 2-1 decisivo di Sneijder: ma contento, contentissimo. José Mourinho ha tremato, ma alla fine ha avuto ragione lui. La vittoria di Kiev vale doppio, triplo per l'Inter: da ultima nel girone a prima. La parola d'ordine, per il tecnico portoghese, è "carattere e personalità".

piangere in campo — Nell'intervallo la chiave della svolta: Mou ammette la sfuriata, o comunque la scossa data non solo attraverso i cambi di Motta e Balotelli. "Il messaggio è arrivato: fin lì non avevamo dato tutto quello che potevamo. Ho detto ai ragazzi che bisogna piangere in campo e non dopo la partita. Non si poteva fallire. I ragazzi mi hanno ascoltato, evidentemente

view post Posted on 5/11/2009, 13:52Quote

I need a Parachute.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 15:52

Mourinho: "Tutti a San Siro per Inter-Rubin"

Mercoledì, 04 Novembre 2009 23:56:49

KIEV - Ha poca voce José Mourinho, ma un'espresione che parla da sola. E dice tutto, dimostrando il gran lavoro che il tecnico nerazzurro, il suo staff e la sua squadra hanno fatto per arrivare a meritare una vittoria così sofferta ma anche così bella, contro la Dinamo Kiev: "Abbiamo avuto carattere e personalità. A tutti piace tanto parlare di tattica, di sostituzioni, ma a me piace più parlare dell'uomo, dell gruppo, del carattere e della personalità. Nell'intervallo abbiamo fatto qualche cambio tattico, ma il messaggio che doveva arrivare, è arrivato: non si può piangere dopo la partita, se bisogna farlo lo si fa in campo, è lì che bisogna lasciare tutto quello che si ha. Bisogna finire la gara con la consapevolezza di aver fatto tutto: questa squadra con unghie, denti e cuore ha lasciato tutto sul campo e ha meritato di vincere".

"La Dinamo Kiev ha dimostrato di avere qualità, gioca un calcio molto veloce, riparte con dei contropiedi intensi. Il nostro è un girone veramente difficile, basta guardare l'equilibrio che si è creato: dopo quattro gare disputate, tutte le squadre possono chiudere il giorne al primo, al secondo o al terzo posto. Questo può essere un punto di partenza per una Champions League di qualità. Credo che matematicamente siano sufficienti tre punti per poter qualificarci, avremo due gare per conquistarli, una in casa per la quale lo stadio 'Meazza' dovrà essere esaurito".

Durante l'intervallo, José Mourinho è tornato a sedere in panchina molto prima che la squadra facesse la sua apparizione sul campo: "Ho parlato dei cambi tattici, ho pensato che Stankovic e Motta potessero mantenuto l'equilibrio a centrocampo, ma sono riuscito a entrare nel cuore dei giocatori, nella loro paura di sbagliare e nella loro paura di perdere la partita. Chi gioca a calcio deve giocare sempre con passione ed emozione senza paura di perdere. L'Inter rischia poco? Noi rischiamo anche in campionato, quando il risultato è negativo per noi, non abbiamo paura di rischiare, ovviamente questa era una gara di grande tensione anche per i nostri avversari perchè, vincendo, sarebbero potuti essere primi con 7 punti, ma quando Valeriy Gazzaev ha fatto uscire Milevskiy ho capito che potevo anche giocare con tre difensori e rischiare con uno contro uno dietro. Se fosse finita nel peggiore dei modi per noi, mi avreste criticato e mi avreste definito pazzo. Si può parlare di fortuna perchè abbiamo segnato negli ultimi 5 minuti, ma si sarebbe potuto parlare di sfortuna se non l'avessimo fatto".

Ai microfoni di Sky Sport, Mourinho prosegue elogiando i suoi ragazzi: "La squadra ha offerto una prestazione veramente fantastica, ha messo campo cuore, emozione, voglia di vincere e grande unità. Abbiamo disputato un secondo tempo da ricordare. Siamo arrivati a questa sfida occupando l'ultimo posto nel girone, ora siamo primi. Questa vittoria darà grandissimo morale alla squadra e spero lo dia anche ai nostri tifosi. Sarei molto deluso se nella sfida decisiva del girone, in casa contro il Rubin Kazan, non ci fossero 70mila tifosi sugli spalti e così anche domenica sera contro la Roma. Contro il Barcellona cercheremo di fare punti e sarà una partita importante per vedere quali squadre potranno qualificarsi per gli ottavi di finale. Nell'ultimo match contro il Rubin dovremo essere 11 in campo e 70mila sugli spalti e cercheremo di centrare il primo posto".

Infine, a Inter Channel, l'allenatore nerazzurro conclude con una dedica speciale: "Sono contento per tutti i miei ragazzi, per tutti i tifosi, per il presidente Moratti che domani festeggerà i 100 anni del suo papà Angelo e per mia figlia che oggi ha festeggiato il suo compleanno e ancora una volta il suo papà non era con lei perchè era a giocare una partita".

vado un pò ot visto che ho inter.it davanti, ma chi ci lavora a quel sito??fanno errori da prima elementare ghgh
image

e cmq auguri a Matilde :D
scorpione come me :unsisi.gif:

view post Posted on 5/11/2009, 16:51Quote

Menomale che Josè c'è =)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 18:31

un'altro!!! :hahaha.gif: :ridacchia.gif: :smiley4php.gif: :smileys_it_187.gif:
avranno sicuramente sbagliato a digitare :icon_rolleyes.gif: :thasd.gif:

image

5 replies since 3/11/2009, 18:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Hostato su Megaportal.it Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us RPIT (c) Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us 23 Marco Materazzi 23 {Inter Passion} We are the true champions. Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Ultras Italiani Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Pablo Daniel Osvaldo Forum Photobucket No Ibra? NO PARTY. ; We have the king. Nate per il calcio Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Immagine alloggiata da servimg.com Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Néstor Fernando Muslera Tommaso Rocchi Fans Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Depressi Cronici Forum Image and video hosting by TinyPic Software Grafica Photoshop Chèz Moi, TayCù - The best OT's farm Nerazzurri Praticanti Image and video hosting by TinyPic

Triplex è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner